Categories: Notize Roma

Un medico pediatra si unisce a Forza Italia per rinforzare il gruppo a Palazzo Marino

Il nuovo membro azzurro a Palazzo Marino

Il pediatra Luca Bernardo si unisce a Forza Italia dopo essere stato candidato sindaco a Milano con il centrodestra e aver successivamente assunto il ruolo di consigliere comunale. L’annuncio del suo ingresso è stato dato da Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, durante un evento sulla difesa dei diritti degli animali promosso dal partito in città.

Antonio Tajani ha espresso il proprio apprezzamento per Bernardo, affermando di aver sostenuto attivamente la sua campagna elettorale quando era candidato sindaco come rappresentante della società civile. Tajani ha sottolineato l’importanza di attrarre figure civiche come Bernardo nel partito, evidenziando il loro impegno verso tematiche di interesse comune. Il segretario di Forza Italia ha enfatizzato la necessità di un cambiamento a Milano, elencando i settori in cui la città ha perso terreno e sottolineando l’importanza di riprendere il ruolo di locomotiva europea.

Le visioni di Luca Bernardo per Milano

Luca Bernardo, nel ringraziare Tajani per il supporto ricevuto, ha sottolineato la necessità di un cambiamento di rotta per Milano, evidenziando la presenza di opportunità nella città che non sono state adeguatamente sfruttate. Il pediatra si è focalizzato sull’importanza di riaccendere l’attenzione su Milano come centro di innovazione e inclusione, riaffermando la volontà di contribuire al rilancio della città. Bernardo ha espresso la sua gratitudine per essere stato accolto in Forza Italia, sottolineando l’importanza di far parte di una “grande famiglia” politica.

Bernardo ha evidenziato il declino di Milano come città di riferimento in diversi settori a livello europeo, sottolineando la necessità di riprendere la leadership in ambiti strategici. Il pediatra ha enfatizzato l’importanza di un approccio inclusivo e proattivo per far fronte alle sfide attuali e per valorizzare il potenziale di Milano come centro di eccellenza. Il suo impegno verso il rilancio della città come motore di crescita e innovazione è emerso come punto cardine della sua adesione a Forza Italia e del suo contributo al gruppo consiliare a Palazzo Marino.

Francesca Monti

Recent Posts

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

4 ore ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

5 ore ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

5 giorni ago

Roma Appia Run 2025: una corsa tra storia e sport

Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…

6 giorni ago

RC Auto, truffe in aumento: Facile.it e Consumerismo No Profit lanciano “Stop alle truffe”

Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…

6 giorni ago

Rifiuti e degrado a Roma, Ciocchetti (FdI) denuncia via Acqua Acetosa Ostiense

A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…

1 settimana ago