Un Professore 3: Scopriamo chi tornerà secondo lo sceneggiatore

Un Professore 3 Scopriamo Chi Un Professore 3 Scopriamo Chi
Un Professore 3: Scopriamo chi tornerà secondo lo sceneggiatore - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 22 Dicembre 2023 by Redazione

Un Professore 3: Un personaggio inaspettato potrebbe fare il suo ritorno

La seconda stagione di Un Professore si è conclusa, ma sembra che la serie potrebbe tornare con una terza stagione. Lo sceneggiatore Sandro Petraglia ha rivelato alcune anticipazioni sul futuro della serie durante un’intervista con Fanpage.it.

Il processo di scrittura della terza stagione

Prima di iniziare a scrivere Un Professore 3, è necessario ottenere la conferma dalla Rai. Petraglia è sicuro che la terza stagione si farà, considerando il successo ottenuto dalla seconda stagione: “Non abbiamo ancora iniziato a scriverla. Dato il successo sono sicuro che si farà, ma aspettiamo la conferma della Rai”.

Il ritorno di un personaggio

Una delle anticipazioni più interessanti riguarda il cast della terza stagione. Petraglia ha confermato che Damiano Gavino (Manuel Ferro) e Nicolas Maupas (Simone Balestra) torneranno nella serie. Inoltre, ha rivelato che anche Domenico Cuomo tornerà nel ruolo di Mimmo. Alla fine della seconda stagione, Mimmo aveva annunciato a Simone di entrare in un programma di protezione testimoni e cambiare identità. Questo aveva fatto pensare che il personaggio di Domenico Cuomo sarebbe uscito di scena. Tuttavia, secondo Petraglia, Mimmo potrebbe fare il suo ritorno in Un Professore 3: “Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Domenico Cuomo sono tre attori su cui puntiamo molto. Quindi ci saranno Simone e Manuel e tornerà Mimmo”.

Nonostante il ritorno di Mimmo sia confermato, non sono ancora disponibili informazioni sul suo ruolo nella terza stagione.

Possibile data di uscita

Un Professore 3 dovrebbe avere dodici episodi da cinquanta minuti, per un totale di sei prime serate. Considerando che tra la prima e la seconda stagione sono passati due anni, è probabile che Un Professore 3 veda la luce solo nel 2025, se confermato. Petraglia ha spiegato che la scrittura richiede tempo a causa del numero di personaggi e delle trame complesse: “Cerchiamo di essere un po’ più veloci, ma sono dodici episodi da 50 minuti. Ci vuole un po’ di tempo per costruirla. I personaggi sono molti. Speriamo di anticipare, ma non credo che andremo in onda molto prima”.

Petraglia ha anche commentato sulla possibile relazione tra Simone e Manuel, che molti spettatori sperano di vedere svilupparsi: “Una relazione tra Simone e Manuel? Non si sa mai. Ormai stiamo diventando i maestri della fluidità”. Ha inoltre spiegato che la scrittura non segue un bilancio rigido e che si lasciano guidare dalla narrazione del momento: “Non facciamo le storie con il bilancino. Non stiamo a contare, a misurare, quando scriviamo. Ci lasciamo un po’ andare alla vena narrativa del momento. Ci era sembrata una buonissima idea metterli nella stessa vecchia casa sgangherata. Malgrado le storie sentimentali siano diverse, perché Manuel è fidanzato con Nina e Simone ha una nuova storia sentimentale con Mimmo, credo ci sia stato un buon bilanciamento delle scene”.

La terza stagione di Un Professore potrebbe quindi portare il ritorno di un personaggio inaspettato e nuove dinamiche tra i protagonisti. Gli appassionati della serie dovranno aspettare ulteriori conferme e maggiori dettagli sulla trama della terza stagione.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use