Ultimo aggiornamento il 5 Luglio 2024 by Francesca Monti
Una nuova collaborazione sul set
Ben Affleck e Matt Damon, i due attori premio Oscar, sono pronti a collaborare nuovamente sul grande schermo nel thriller ‘RIP’. La notizia è stata rivelata attraverso un post sui social media di Netflix, la piattaforma di streaming che ha acquisito i diritti di distribuzione della pellicola.
Un progetto misterioso
Il film, diretto da Joe Carnahan, è prodotto dalla Artists Equity, la casa di produzione fondata proprio da Affleck e Damon. Al momento, la trama del thriller è avvolta nel mistero e non trapela alcun dettaglio sulle vicende che coinvolgeranno i due attori.
Una lunga storia di amicizia e collaborazione
Ben Affleck e Matt Damon vantano una profonda amicizia e una solida partnership lavorativa che dura da anni. Dal momento in cui nel 1997 hanno condiviso il set in ‘Will Hunting – Genio ribelle’, film che ha fruttato loro entrambi un prestigioso premio Oscar, i due attori hanno continuato a collaborare in progetti cinematografici di successo. Dopo il film ‘The Last Duel’ del 2021, diretto da Ridley Scott, Ben e Matt hanno recentemente recitato insieme nel cast di ‘Air’ accanto a Jodie Comer e Adam Driver.
Approfondimenti
- Ben Affleck: Attore e regista statunitense, noto per i suoi ruoli in film come “Argo”, “Good Will Hunting”, e “Gone Girl”. Ha vinto due premi Oscar, uno come miglior attore e uno come miglior film. Oltre alla sua carriera cinematografica, ha attirato l’attenzione dei media per la sua relazione con Jennifer Lopez e il suo coinvolgimento in varie iniziative umanitarie.
Matt Damon: Altro attore e sceneggiatore statunitense, collaboratore di lunga data di Ben Affleck. Ha vinto un premio Oscar per la sceneggiatura di “Good Will Hunting”, film in cui ha recitato al fianco di Affleck. È noto per le sue interpretazioni in film come la serie di “Bourne” e “The Martian”.
Netflix: Piattaforma di streaming online popolare in tutto il mondo, nota per la produzione di serie TV originali e film di successo. Ha rivoluzionato l’industria dell’intrattenimento con il suo modello di business basato sullo streaming on-demand.
Joe Carnahan: Regista e sceneggiatore statunitense, conosciuto per film come “The Grey” e “Smokin’ Aces”. Ha una lunga carriera nel cinema d’azione e nel thriller.
Artists Equity: Casa di produzione fondata da Ben Affleck e Matt Damon, impegnata nella creazione di contenuti cinematografici e televisivi di alta qualità. Lavorano insieme per portare avanti progetti che ritengono significativi.
Jodie Comer: Attrice britannica, celebre per il suo ruolo nella serie “Killing Eve”. Ha ricevuto numerosi premi per la sua interpretazione e viene considerata una delle nuove stelle emergenti di Hollywood.
Adam Driver: Attore statunitense, noto per le sue interpretazioni in film come la serie di “Star Wars” e “Marriage Story”, per il quale ha ricevuto una nomination all’Oscar. Apprezzato per la sua versatilità e talento interpretativo.
Ridley Scott: Regista e produttore britannico, con una lunga carriera nel cinema. È noto per film come “Blade Runner”, “Alien”, “Gladiator” e molti altri. Ha vinto numerosi premi e è considerato uno dei grandi maestri della regia.