Un testo arricchito sull’assetto della centrale elettrica di Bargi sul lago di Suviana

Un Testo Arricchito Sullasset Un Testo Arricchito Sullasset
Un testo arricchito sull'assetto della centrale elettrica di Bargi sul lago di Suviana - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 16 Aprile 2024 by Francesca Monti

Situazione attuale della centrale elettrica di Bargi

La centrale elettrica di Bargi situata sul lago di Suviana, nell’Appennino tosco-emiliano, è al centro di un’attenzione costante. Attualmente i lavori di svuotamento della centrale sono sospesi a causa dell’acqua del lago che continua ad entrare. Questa situazione ha portato allo stallo delle idrovore, le quali sono fermate in attesa di risolvere il problema idraulico che impedisce di riprendere le attività di svuotamento.

Le fasi successive per la ripresa dei lavori

I Vigili del Fuoco, che monitorano costantemente la situazione, stanno in attesa che Enel Green Power, l’azienda gestore della centrale, presenti il piano operativo e d’emergenza necessario per riprendere le attività di svuotamento. Solo dopo l’approvazione di questo piano, i Vigili del Fuoco potranno dare il via libera agli operatori economici incaricati dall’azienda per riprendere i lavori. A quel punto, spetterà ai pompieri sorvegliare attentamente che i lavori procedano correttamente e che venga garantita la massima sicurezza nella zona in cui verranno effettuate le perizie e gli interventi necessari per il ripristino dell’assetto della centrale.

Reproduzione protetta © Copyright ANSA

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use