Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 by Francesca Monti
Durante una lite stradale avvenuta nei pressi di Novedrate, provincia di Como, un uomo di 59 anni residente in provincia di Torino ha minacciato con una pistola padre e figlio. I carabinieri di Cantù sono riusciti a identificare l’uomo, incensurato, grazie a un video ripreso con lo smartphone, e lo hanno denunciato a piede libero per minacce aggravate.
L’Identificazione del Responsabile e il Ritiro dell’Arma
Nonostante la pistola fosse regolarmente detenuta, il 59enne è stato anche segnalato alle autorità competenti per il ritiro dell’arma e del relativo porto. L’episodio risale all’11 aprile alle 13.45 lungo la provinciale 32 Novedratese, in un momento di intenso traffico. Il litigio è nato per una mancata precedenza e ha portato l’uomo a estratte un revolver dal baule dell’auto, puntandolo verso le due persone coinvolte nell’alterco.
La Denuncia della Vicenda e l’Intervento dei Carabinieri
Padre e figlio hanno denunciato immediatamente l’accaduto ai carabinieri, consegnando loro il video che ha permesso ai militari di risalire al responsabile. Grazie alla registrazione dell’alterco, è stato possibile individuare l’uomo e procedere con le dovute azioni legali. La prontezza nel riprendere l’accaduto ha scongiurato conseguenze più gravi e consentito alle autorità di agire tempestivamente.