Una giornata intensa: gli avvenimenti del 15 aprile 2024

Una giornata intensa gli avve Una giornata intensa gli avve
Una giornata intensa: gli avvenimenti del 15 aprile 2024 - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2024 by Giordana Bellante

In una giornata ricca di eventi, politica, cultura e sport si intrecciano in una frenetica danza di appuntamenti imperdibili da seguire. Da Roma a Milano, da New York a Tel Aviv, il mondo è in movimento e gli avvenimenti si susseguono senza tregua.

Politica e cultura a Roma

La capitale si tinge di politica con un intenso programma che coinvolge palazzi e istituzioni di rilievo. Dalle 9.00 all’Hotel Shangri-La si discute “Il futuro dell’agricoltura in Europa” con il ministro degli Esteri Tajani e esponenti del Gruppo Ppe. Alle 12.30 al Palazzo Giustiniani si tiene la Cerimonia premi Fondazione Leonardo, con la partecipazione di illustri personalità del mondo politico e imprenditoriale. Nel pomeriggio, alle 16.00, è la volta della poesia con “Poesia a braccio: “improvvisamente” arte e tradizione” presso la Camera dei deputati. La serata si conclude con il convegno “Difesa europea: il nostro futuro” alla sala Koch del Senato.

Movimento 5 Stelle in tour

Il Movimento 5 Stelle si fa sentire in diverse città italiane: a Vibo Valentia il presidente Conte sostiene il candidato sindaco Romeo, mentre a Messina ribadisce il NO al Ponte. Un intenso programma che mette in luce l’impegno del M5S sul territorio. A Milano, invece, circolo De Amicis ospita la presentazione del libro “Giacomo Matteotti. L’Italia migliore“.

Economia e cultura a Milano

Milano non è da meno con eventi che spaziano dall’economia alla cultura. Da Intesa Sanpaolo alla presentazione del Rapporto Annuale Economia e Finanza dei distretti industriali a conferenze sulla visione dell’abitare contemporaneo con importanti personalità del panorama politico e culturale. E lo sport non è da meno con le partite di Serie A che tengono banco negli stadi di Firenze e Bergamo.

Evento internazionale a Tel Aviv

La situazione internazionale non è da meno con gli sviluppi dell’attacco iraniano a Israele che tengono con il fiato sospeso gli osservatori internazionali. Mentre a New York si apre il processo a Trump per presunti pagamenti segreti all’ex pornostar Stormy Daniels. E a Parigi si ricorda il 5° anniversario dell’incendio della cattedrale Notre-Dame de Paris. La geopolitica mondiale si muove tra riunioni e incontri di alto livello che influenzeranno il futuro delle nazioni coinvolte.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use