Un'occhiata ai cantieri di Roma: trasparenza e informazione - Occhioche.it
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha deciso di seguire da vicino le opere in corso nei cantieri della città e di raccontarle ai cittadini. Questo approccio è definito come un esercizio di trasparenza, che permette alle persone di valutare e giudicare le attività in corso. Durante un’intervista a L’Aria che Tira su La7, il sindaco ha parlato della sua svolta social nel raccontare i cantieri in città, enfatizzando l’importanza di coinvolgere attivamente i cittadini nel processo di trasformazione urbana.
Il sindaco Gualtieri ha sottolineato l’importanza della trasparenza, invitando i cittadini a prendersela con lui per i cantieri attivi nella città. Comunicare in modo chiaro le ragioni dietro le azioni intraprese è fondamentale, con un focus sull’obiettivo di ogni intervento. Spiegare ai cittadini il motivo per cui alcune infrastrutture devono essere temporaneamente chiuse, come nel caso della metro, è cruciale per favorire la partecipazione e la consapevolezza della cittadinanza.
Secondo il sindaco Gualtieri, le persone apprezzano la trasparenza e desiderano essere pienamente informate sulle operazioni in corso nelle loro città. Egli crede che la maggior parte dei cittadini ritenga che questo sforzo valga la pena, considerando il contesto di progressiva trasformazione e miglioramento in cui Roma si trova attualmente. In questo scenario, la comunicazione aperta e chiara diventa un mezzo efficace per coinvolgere attivamente la comunità nella crescita e nello sviluppo della propria città.
Francesca Giubelli, prima influencer italiana generata da intelligenza artificiale, rilancia la sua candidatura simbolica a…
Pasqua, 25 aprile e 1° maggio aprono la stagione 2025 al Centro Rafting Marmore, tra…
Capelli lisci, morbidi e senza crespo? Il trattamento alla cheratina è la soluzione ideale. Ecco…
Presentato il 4° Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in…
A Roma, Pasqua e i ponti del 25 aprile e 1° maggio si trasformano in…
Il secondo alloggio del programma regionale “Dopo di Noi” è stato consegnato ad Ariccia, in…