Ultimo aggiornamento il 16 Aprile 2024 by Luisa Pizzardi
Le operazioni “Game over” portano a sette arresti
Nell’ambito di un’operazione denominata “Game over” condotta dai carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro, sette persone sono state arrestate per gestire due piazze di spaccio a Cittanova e Taurianova, in provincia di Reggio Calabria. Il coordinamento dell’operazione è stato affidato al Procuratore della Repubblica di Palmi, Emanuele Crescenti, e al sostituto procuratore Davide Lucisano.
Ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip
Le sette persone sono state arrestate in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip. Per altri due indagati è stato disposto un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria ed un divieto di dimora. Le indagini hanno rivelato un intenso traffico di cocaina, hashish e marijuana nelle abitazioni usate per lo spaccio, con acquirenti che si recavano costantemente a comprare droga in tutte le ore del giorno.
Un giro d’affari di oltre mezzo milione di euro
Gli indagati si rifornivano di droga da varie località del territorio nazionale e dall’estero. Gli investigatori hanno documentato oltre ottanta episodi di cessione, acquisto e detenzione di stupefacenti, per un giro d’affari complessivo stimato in oltre mezzo milione di euro. Durante le indagini, i militari hanno effettuato numerosi sequestri di droga, anche grazie all’ausilio di un’unità cinofila del Nucleo carabinieri di Vibo Valentia, che ha scoperto un panetto di cocaina nascosto nell’impianto di climatizzazione dell’auto di uno degli arrestati. Ulteriori quattro chili di marijuana sono stati scoperti durante una perquisizione in un negozio di animali appartenente a una delle persone coinvolte.