Uomo di 63 anni disperso in mare: ricerche in corso a Lignano sabbiadoro.

Uomo Di 63 Anni Disperso In Ma Uomo Di 63 Anni Disperso In Ma
Uomo di 63 anni disperso in mare: ricerche in corso a Lignano Sabbiadoro - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 23 Luglio 2024 by Giordana Bellante

Le ricerche per trovare l’uomo di 63 anni disperso in mare a Lignano Sabbiadoro sono state intensive, con l’impiego di mezzi specializzati per individuarlo e portarlo in salvo.

Scomparsa durante un bagno in compagnia

L’uomo, residente a Udine, si trovava in compagnia della moglie quando ha deciso di fare un bagno in mare. Tuffatosi dall’imbarcazione, non è più riemerso, scatenando una corsa contro il tempo per trovarlo.

Interventi di soccorso e ricerca

Le operazioni di soccorso sono scattate immediatamente dopo la segnalazione della scomparsa, con vigili del fuoco e Guardia Costiera impegnati in ricerche estese lungo la costa di Lignano Sabbiadoro.

Coordinamento delle operazioni

La Sala Operativa della Guardia Costiera di Monfalcone ha avviato le ricerche iniziali, supportata da mezzi navali e moto d’acqua. Successivamente, il coordinamento delle operazioni è passato alla Direzione Marittima di Trieste, che ha potenziato gli sforzi con l’impiego di un elicottero dei Vigili del Fuoco di Udine e una motovedetta.

Continuità nelle ricerche

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche che hanno temporaneamente interrotto i sorvoli aerei, le ricerche non si sono fermate. Gli equipaggi della Guardia Costiera e dei vigili del fuoco sono rimasti attivi durante tutta la notte, con il supporto di un velivolo proveniente dall’aeroporto di Venezia.

La determinazione nel trovare l’uomo disperso testimonia l’impegno costante delle autorità e delle squadre di soccorso nella salvaguardia della vita umana in mare.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use