Nel pomeriggio, una terribile valanga si è abbattuta sulla località Ubaghetta a Monesi, frazione del Comune di Triora nell’entroterra di Imperia, coinvolgendo un gruppo di escursionisti. Al momento non risultano dispersi, ma quattro persone sono coinvolte nell’incidente, tre uomini e una donna che è riuscita miracolosamente a mettersi in salvo lanciando l’allarme.
Al momento dell’incidente, la zona era in allerta meteo arancione fino alle 14, un segnale che purtroppo non ha evitato l’accaduto. Tra i tre uomini coinvolti, non si hanno ancora notizie sulle loro condizioni di salute. Il livello di gravità del coinvolgimento nella valanga è ancora sconosciuto, ma squadre di soccorso alpino, vigili del fuoco e personale sanitario sono immediatamente intervenuti sulla scena. Anche l’elisoccorso ‘Grifo’ dalla Liguria e un elicottero dalla provincia di Cuneo sono stati chiamati in aiuto.
Monesi, situata a 1.376 metri d’altitudine, è una località montana della provincia di Imperia nota per le sue escursioni sulla neve, le ciaspolate e lo scialpinismo. Un luogo affascinante e spesso frequentato dagli amanti della natura e dell’avventura, che purtroppo oggi è stato teatro di un tragico episodio che ha scosso la comunità locale e non solo.
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…
La scrittrice e attivista Claudia Conte ha ricevuto il Premio Internazionale Buone Pratiche, un importante…
Nel mondo della musica, il palcoscenico è spesso considerato il luogo in cui le emozioni…