Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 by Francesca Monti
Introduzione:
Un episodio di vandalismo ha scosso la tranquillità mattutina di Torre del Greco, in particolare nella zona di corso Vittorio Emanuele. Un gruppo di sconosciuti, saliti a bordo di un autobus di linea Eav proveniente da Napoli, ha costretto l’autista a fermare il mezzo e ha proceduto a danneggiare alcuni finestrini con l’utilizzo di martelli frangi-vetro. carabinieri della sezione radiomobile locale sono prontamente intervenuti dopo la segnalazione del danneggiamento. Fortunatamente, non si registrano feriti tra i passeggeri. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili di questo atto vandalico.
‘irruzione dei vandali e la paura a bordo
Autista costretto a fermare il mezzo e finestrini infranti
‘episodio si è verificato durante la marcia dell’autobus Eav, partito da Napoli e diretto a Torre del Greco. Un gruppo di individui non identificati, il cui numero è ancora da definire, è salito a bordo del mezzo con l’intenzione di seminare il panico. vandali, armati di piccoli martelli, molto probabilmente recuperati a bordo dello stesso autobus, hanno costretto l’autista a interrompere la corsa e a scendere dal veicolo. Approfittando della situazione, hanno quindi iniziato a danneggiare alcuni finestrini del mezzo, causando paura e sconcerto tra i passeggeri presenti.
‘intervento dei carabinieri e la fuga dei vandali
Nessun ferito tra i passeggeri, ma tanta paura
Dopo la segnalazione del danneggiamento dell’autobus Eav, i carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco sono tempestivamente intervenuti sul luogo dell’accaduto. Purtroppo, i vandali erano già riusciti a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, lasciando dietro di sé un’ondata di paura e sconcerto tra i passeggeri, rimasti fortunatamente illesi. La scena che si è presentata ai carabinieri è stata quella di un autobus con alcuni finestrini infranti e di passeggeri ancora sotto shock per l’accaduto.
Indagini in corso per identificare i responsabili
La ricerca di prove per assicurare alla giustizia i vandali
Le indagini per identificare i responsabili di questo atto vandalico sono attivamente in corso. carabinieri stanno raccogliendo tutte le prove utili per risalire all’identità dei vandali, tra cui le testimonianze dei passeggeri e le eventuali registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti sul mezzo e nella zona circostante. ‘obiettivo è quello di assicurare alla giustizia i responsabili di questo gesto violento e privo di senso, che ha causato disagi ai passeggeri e danni al patrimonio pubblico. La speranza è che episodi come questo non si verifichino più in futuro e che si possa garantire un servizio di trasporto sicuro e tranquillo per tutti gli utenti.