Vandalismo a Piazza del Popolo: La fontana imbrattata suscita indignazione

Vandalismo a Piazza del Popolo Vandalismo a Piazza del Popolo
Vandalismo a Piazza del Popolo: La fontana imbrattata suscita indignazione - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione

Imbrattata la fontana dei leoni a piazza del Popolo a Roma

Due animalisti hanno compiuto un blitz vandalico a piazza del Popolo a Roma, imbrattando la fontana dei leoni con vernice gialla e rossa. L’azione è stata accompagnata da una scritta che recitava “Basta animali nei circhi”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per indagare sull’accaduto.

Attivisti portati in caserma

I due responsabili del vandalismo sono stati fermati dai carabinieri e portati nella caserma di San Lorenzo in Lucina. Attualmente, la loro posizione è al vaglio delle autorità e potrebbero essere denunciati per il loro gesto. La vernice gialla, rossa e arancione è stata gettata sul marmo bianco della base dell’obelisco e sulle statue dei leoni, causando danni al patrimonio artistico della città.

Protesta contro l’uso di animali nei circhi

L’azione vandalica sembra essere stata motivata dalla protesta contro l’uso di animali nei circhi. Gli animalisti hanno scelto di esprimere il loro dissenso attraverso un gesto simbolico, cercando di attirare l’attenzione sul tema della tutela degli animali e sulla necessità di abolire l’uso degli animali nei circhi. Tuttavia, il loro gesto è stato condannato come un atto di vandalismo che danneggia il patrimonio artistico e culturale della città.

Basta animali nei circhi” – hanno dichiarato gli attivisti – Gli animali non dovrebbero essere sfruttati per l’intrattenimento umano. Dobbiamo porre fine a questa pratica arcaica e crudele”.

Le indagini sono ancora in corso per identificare i responsabili e valutare le conseguenze legali del loro gesto. Nel frattempo, le autorità stanno lavorando per ripristinare la fontana dei leoni e rimuovere la vernice dal marmo e dalle statue danneggiate.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×