Vandalo distrugge otto autovelox nel Polesine, polizia sulle tracce

Vandalo Distrugge Otto Autovel Vandalo Distrugge Otto Autovel
Vandalo distrugge otto autovelox nel Polesine, polizia sulle tracce - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 5 Gennaio 2024 by Redazione

“Fleximan” colpisce di nuovo: abbattuti otto autovelox in provincia di Rovigo

Un ignoto vandalo, soprannominato “Fleximan”, continua a seminare il panico nella provincia di Rovigo, abbattendo gli autovelox con un flessibile. L’ultimo episodio si è verificato mercoledì scorso a Rosolina, lungo la Statale Romea. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso il vandalo, dando inizio alle indagini per identificarlo. Questo è l’ottavo attacco in pochi mesi nella provincia di Rovigo, con i primi apparecchi distrutti a Bosaro il 18 e 19 maggio.

Proteste e sostegno per “Fleximan”

Le azioni di “Fleximan” hanno suscitato reazioni contrastanti. Da un lato, gli amministratori locali hanno espresso la loro indignazione per gli attacchi, mentre dall’altro, automobilisti e residenti hanno mostrato sostegno per il vandalismo, stanchi delle multe inflitte dagli autovelox. Mirco Gennari, coordinatore provinciale del Sindacato unitario lavoratori polizia locale (Sulpl), ha commentato la situazione affermando che molte amministrazioni comunali e provinciali hanno installato autovelox in luoghi improbabili, più per fini economici che per la sicurezza stradale. Nonostante definisca “Fleximan” un criminale, Gennari spera che l’approvazione popolare spinga le amministrazioni a riflettere sull’uso e l’abuso di questi strumenti.

Riflessioni sulla sicurezza stradale e il ruolo della polizia locale

Le azioni di “Fleximan” hanno sollevato interrogativi sulla sicurezza stradale e sull’efficacia degli autovelox. Secondo Gennari, le amministrazioni dovrebbero concentrarsi su una reale volontà di ridurre gli incidenti stradali, invece di piazzare gli autovelox a caso per rimpinguare le casse dei loro enti. Inoltre, Gennari sottolinea l’importanza di utilizzare la polizia locale in modo più efficace, anziché relegarla al ruolo di esattore. Nonostante le sue azioni criminali, “Fleximan” sembra aver ottenuto un certo sostegno dalla popolazione, che spera che questi attacchi portino a una riflessione sul giusto impiego degli autovelox e sul ruolo della polizia locale.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use