Vannacci smentisce candidatura alle Europee: il generale rompe il silenzio

Vannacci Smentisce Candidatura Scaled Vannacci Smentisce Candidatura Scaled
Vannacci smentisce candidatura alle Europee: il generale rompe il silenzio - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 11 Dicembre 2023 by Redazione

Il generale Vannacci: “Potrei candidarmi alle elezioni europee”

Il generale Roberto Vannacci, autore del libro ‘Il mondo al Contrario’ e recentemente nominato capo staff dello Stato Maggiore del Comando delle forze operative terrestri, ha dichiarato in un’intervista al ‘Il Fatto Quotidiano’ di essere aperto a una possibile candidatura alle prossime elezioni europee.

Vannacci ha parlato anche del successo del suo libro, affermando di aver venduto circa 230mila copie in formato cartaceo e stimando che altre 800mila copie siano state diffuse illegalmente in formato PDF. Secondo il generale, molte persone si riconoscono nelle idee espresse nel libro: “Quando vado in giro molte persone si vengono a complimentare, mi dicono di andare avanti, di non mollare, di non tornare indietro. Persone di tutti i tipi: umili, benestanti, ex militari, operai”.

Il generale Vannacci ha anche espresso la sua opinione sul patriarcato, sostenendo di non vedere una cultura maschilista nella società. Secondo lui, le donne sono libere e indipendenti quanto gli uomini. Ha inoltre affermato che le persone forti sono quelle che non si arrendono mai e che perseguono i loro obiettivi a qualsiasi costo, senza ricorrere né all’omicidio né al suicidio per affermarsi nella vita. Tuttavia, Vannacci ha criticato la società inclusiva e progressista per sembrare voler rinunciare a questo tipo di persone.

Quando gli è stato chiesto per chi voterebbe, il generale Vannacci ha risposto scherzosamente: “per Annibale o Giulio Cesare o Garibaldi, se si presentassero”. Ha poi commentato che Cesare è famoso per le sue imprese nella vita, non per la sua vita privata. Riguardo a una possibile candidatura alle elezioni europee con la Lega, Vannacci ha dichiarato di essere un soldato e di prendere in considerazione la possibilità. Ha poi aggiunto che, se dovesse fare una campagna elettorale, utilizzerà i suoi fondi personali, i finanziamenti di eventuali sostenitori e i proventi del suo libro.

In conclusione, il generale Vannacci si è mostrato aperto a una possibile candidatura alle elezioni europee e ha espresso il suo apprezzamento per il sostegno ricevuto per il suo libro. Ha anche condiviso la sua opinione sul patriarcato e ha scherzato sulla sua preferenza per personaggi storici come Annibale, Giulio Cesare o Garibaldi. La sua eventuale candidatura con la Lega è ancora in fase di valutazione, ma Vannacci ha chiarito che utilizzerà le risorse a sua disposizione per una campagna elettorale.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use