Ultimo aggiornamento il 3 Gennaio 2024 by Redazione
Enrico Vanzina risponde alle critiche sul suo film ‘Vacanze di Natale’
Il regista Enrico Vanzina ha risposto alle critiche sul suo film ‘Vacanze di Natale’, affermando che non considera il suo lavoro come un cinepanettone. In un’intervista con l’Adnkronos, Vanzina ha dichiarato: “Il mio film, ‘Vacanze di Natale’, non è un cinepanettone, dunque le critiche non mi riguardano. Non aggiungo altro perché non voglio alimentare alcuna polemica“.
Il dibattito sui ‘cinepanettoni’ e l’articolo del New York Times
Il dibattito sui ‘cinepanettoni’ è esploso dopo un articolo del New York Times sulla festa dei 40 anni del film ‘Vacanze di Natale’. L’articolo, scritto da Jason Horowitz, giornalista americano che ha partecipato alla festa a Cortina d’Ampezzo, ha criticato il filone cinematografico italiano, definendolo “sessista e volgare”. Horowitz ha sottolineato che molti dei protagonisti del film e il produttore Aurelio De Laurentiis erano presenti alla festa.
La risposta di Enrico Vanzina a Jason Horowitz
Enrico Vanzina ha risposto alle critiche di Jason Horowitz, affermando che i due hanno un ottimo rapporto. Vanzina ha dichiarato: “Sto rispondendo proprio ora ad Horowitz, con il quale sono in ottimi rapporti“. Il regista ha sottolineato che non considera il suo film come un cinepanettone e ha preferito non alimentare ulteriori polemiche.
In conclusione, Enrico Vanzina ha risposto alle critiche sul suo film ‘Vacanze di Natale’, affermando che non considera il suo lavoro come un cinepanettone. Il dibattito sui ‘cinepanettoni’ è stato alimentato da un articolo del New York Times, scritto da Jason Horowitz, che ha criticato il filone cinematografico italiano. Vanzina ha risposto alle critiche di Horowitz, sottolineando il loro buon rapporto e preferendo non alimentare ulteriori polemiche.