Venerdì 26 aprile 2024: Autonomia, Europa, Solidarietà e Sport – I principali eventi in Italia e nel mondo

Venerdi 26 Aprile 2024 Autono Venerdi 26 Aprile 2024 Autono
Venerdì 26 aprile 2024: Autonomia, Europa, Solidarietà e Sport - I principali eventi in Italia e nel mondo - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 by Francesca Monti

Questa venerdì sarà ricco di appuntamenti significativi in Italia e all’estero. Dall’autonomia regionale alle conferenze stampa sulle elezioni europee, dall’inaugurazione di spazi solidali alla visita papale, passando per riunioni internazionali ed eventi sportivi, il 26 aprile 2024 promette di essere una giornata intensa e piena di avvenimenti.

Italia: Autonomia, Elezioni Europee e Solidarietà

Autonomia e Conferenze Stampa

La giornata inizierà alle 10:00 a Roma, dove la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà l’emendamento sull’autonomia. Subito dopo, alle 11:00 nella Sala Stampa della Camera, si terrà una conferenza stampa sulle elezioni europee con Bonelli, Fratoianni e Salis.

Inaugurazione Fdi e Spazio Solidarietà

Nel pomeriggio, a Pescara in Piazza Primo Maggio alle 15:00, ci sarà l’inaugurazione e l’apertura della conferenza programmatica di Fratelli d’Italia, con la presenza di Ciriani, ministro per i Rapporti con il Parlamento, Marsilio, presidente della Regione Abruzzo, Sigismondi, senatore di Fratelli d’Italia e coordinatore regionale dell’Abruzzo, e Masci, sindaco di Pescara.

A Milano, presso la Fabbrica del Vapore alle 11:30, verrà inaugurato lo Spazio della Solidarietà di Primavera 2024 della Fondazione Exodus di don Mazzi, che rimarrà aperto fino al 28 aprile. All’evento parteciperanno don Mazzi, la vicesindaco Scavuzzo e Fratelli, dirigente Unità Progetti Speciali e Fabbrica del Vapore.

Eventi Internazionali: Vaticano, Ucraina e USA

Udienza Papale e Giornata di Chernobyl

A Città del Vaticano, alle 9:00, il Papa riceverà in udienza Emomali Rahmon, presidente del Tajikistan. Nel frattempo, a Chernobyl, in Ucraina, si terrà la Giornata internazionale in ricordo del disastro di Chernobyl.

Riunione per la Difesa dell’Ucraina e Reddito delle Famiglie USA

A Washington, si terrà una riunione virtuale del gruppo di contatto per la difesa dell’Ucraina per discutere dell’assistenza militare internazionale a Kiev. Negli Stati Uniti, verranno resi noti i dati sul reddito e sulla spesa delle famiglie di marzo.

Economia, Ambiente e Sport

Rating Italia, Lezione Bce e Decisione Politica Monetaria

Nel campo dell’economia, alle 22:00, l’Italia riceverà il rating DBRS . A Barcellona, il vicepresidente Luis de Guindos terrà una lezione all’Accademia Europea della Bce. A Francoforte, verranno resi noti i risultati del sondaggio sulle aspettative dei consumatori della Bce. A Tokyo, la Banca del Giappone prenderà una decisione sulla politica monetaria e pubblicherà le nuove stime economiche.

Planet Week e Eventi Sportivi

Nell’ambito della Planet Week, a Torino presso il Castello del Valentino in Viale Mattioli, 39 alle 10:30, si terrà l’incontro “Una parte di mondo: Appennino centrale, un posto dove vivere”, con la presenza del ministro dell’Ambiente, Pichetto Fratin, il commissario straordinario del Governo Sisma 2016, Castelli, e il sindaco dell’Aquila Biondi.

Nel mondo dello sport, a Frosinone allo Stadio Benito Stirpe alle 20:45, si giocherà la partita di Serie A Frosinone-Salernitana, valida per la 34ª giornata. A Cadice, in Spagna, sul Circuito Jerez de la Frontera si terranno le prove libere del Moto GP di Spagna.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use