Venezia a portata di mano: Prenota e Paga in anticipo il contributo d'accesso al centro storico in tutte le tabaccherie PuntoLis - Occhioche.it
Introduzione:
A partire dal 25 aprile, i turisti che desiderano visitare la città di Venezia nei giorni contrassegnati da bollino rosso potranno prenotare e pagare in anticipo il contributo d’accesso al centro storico presso tutte le tabaccherie PuntoLis in Italia. Questa novità è stata annunciata dalla Federazione Italiana Tabaccai e da Vela spa, società del Gruppo Avm incaricata dal Comune di Venezia per le attività di comunicazione e vendita del contributo di accesso.
1: “Un accordo tra Vela e Servizi in Rete 2001 per semplificare i servizi al cittadino”
Grazie all’accordo tra Vela e Servizi in Rete 2001, società della Federazione Tabaccai, i turisti che intendono visitare Venezia nei 29 giorni dell’anno contrassegnati da bollino rosso potranno acquistare il ticket in anticipo presso una delle oltre 30.000 tabaccherie PuntoLis in Italia. Questa iniziativa mira a semplificare i servizi al cittadino e a rendere l’accesso alla città lagunare più semplice e comodo.
Il contributo di accesso sarà richiesto ai visitatori che non ricadono nei casi di esclusione ed esenzione individuati dal Comune di Venezia. Il costo del contributo è di 5 euro al giorno e sarà richiesto, a titolo esemplificativo, ai visitatori giornalieri che non soggiornano in strutture del territorio comunale o che non sono residenti in Veneto.
2: “Come funziona il contributo d’accesso a Venezia”
Il contributo d’accesso a Venezia sarà richiesto solo nei giorni contrassegnati da bollino rosso. Questi giorni sono stati individuati dal Comune di Venezia come quelli in cui si prevede un’alta affluenza di turisti nella città lagunare. ‘obiettivo del contributo è quello di regolare il flusso di visitatori e di preservare il patrimonio culturale e ambientale della città.
Acquistare il contributo d’accesso a Venezia in tabaccheria è facile e veloce. Basta recarsi presso una delle tabaccherie PuntoLis in Italia e richiedere il ticket per il giorno desiderato. Il personale della tabaccheria fornirà tutte le informazioni necessarie e procederà con la vendita del contributo.
3: “‘importanza dell’accordo tra Vela e Servizi in Rete 2001”
‘accordo tra Vela e Servizi in Rete 2001 rappresenta un importante passo avanti verso la semplificazione dei servizi al cittadino. Grazie a questa iniziativa, i turisti potranno acquistare il contributo d’accesso a Venezia in modo facile e veloce, senza doversi recare presso i punti vendita autorizzati presenti in città.
‘accordo tra Vela e Servizi in Rete 2001 è anche un segno dell’impegno della Federazione Italiana Tabaccai nella promozione del territorio. Grazie alla presenza capillare delle tabaccherie PuntoLis in tutta Italia, la Federazione contribuisce alla diffusione della cultura e del patrimonio italiano, facilitando l’accesso a luoghi di interesse turistico come Venezia.
Il secondo alloggio del programma regionale “Dopo di Noi” è stato consegnato ad Ariccia, in…
Il pubblico invitato a partecipare in coppia e a mettersi in gioco con parole, gesti…
Lo chef Alessandro Circiello sarà ospite su La7 e parteciperà alla fiera TuttoFood 2025 per…
Venerdì 11 aprile, all’interno della sede dell’ASP San Michele, si è tenuto un incontro istituzionale…
Pasqua 2025 si avvicina: ecco dove trovare le colombe artigianali più buone di Roma, tra…
Non sempre i banchi di scuola servono solo a imparare formule o date storiche. A…