Ultimo aggiornamento il 5 Marzo 2024 by Luisa Pizzardi
Un po’ di storia su Tempesta d’amore
Tempesta d’amore, la celebre soap opera tedesca creata da Bea Schmidt, va in onda dal 26 settembre 2005 sull’emittente nazionale Das Erste. In Italia ha debuttato il 5 giugno 2006 su Canale 5, per poi spostarsi su Rete 4 dall’2 luglio 2007, mantenendo la sua collocazione serale dal lunedì alla domenica. Con oltre 3000 puntate trasmesse nel solo 2018, la soap opera continua a regalare al pubblico nuove storie e avvincenti vicende da non perdere.
Josie e il confronto con Paul
Nelle prossime puntate di Tempesta d’amore, Josie si trova ad affrontare Paul dopo che Constanze l’ha accusata di essere la causa della loro rottura. Durante il confronto, Josie è sopraffatta dalla confessione di Paul e dall’interrogativo sulle sue reali intenzioni. Nel frattempo, Constanze cerca in tutti i modi di riconquistare Paul, ma quando quest’ultimo si mantiene saldo nelle sue decisioni, la situazione sfugge di mano e vengono svelate tutte le trame ordite dalla donna.
Markus e il piano per creare conflitto
*Nonostante il compromesso di Werner per far gestire insieme la cucina a Robert e André, Markus vede questa situazione come un’opportunità per seminare discordia tra i due chef. Propone a Robert di utilizzare il ricavato dalla vendita dell’ala est per costruire una nuova pensione con il ristorante. Mentre il conflitto tra André e Robert si fa sempre più teso, Markus agisce nei bastardi per mettere in atto il suo piano di divisione.
Carolin e Vanessa: complici e amiche
Carolin e Vanessa, unite dai preparativi dei loro matrimoni, diventano ottime compagne e decidono di esercitarsi insieme per il loro valzer nuziale. Tuttavia, trovare un luogo adatto per le prove si rivela più complicato del previsto. Vanessa, con determinazione, organizza un incontro in una baita isolata per garantire a loro una serata di allenamento indisturbata e piacevole.
Paul in bilico tra verità e sentimenti
Paul viene colpito dalla rivelazione delle oscure manovre di Constanze per tenere lontana Josie da lui. Pur desiderando dirle tutto, Erik lo convince a non interferire nella sua felice relazione con Leon. Il confronto finale tra Paul e Constanze prima della partenza di quest’ultima per l’Inghilterra non farà che accrescere la tensione e i dubbi del giovane.
Robert e la scelta tra collaborazione e orgoglio
Robert, sospettoso delle intenzioni di Markus, decide di rifiutare l’offerta di collaborazione e concentrarsi sul suo ruolo nella cucina del “Fürstenhof”. Mentre André si sente umiliato dalla condotta di Robert, cerca conforto e consiglio in Michael. La serietà della situazione porta Robert a condividere con lui il vero motivo della sua rottura con Lia.
Le vicissitudini tra Leon, Paul e Josie
La scoperta di Leon sull’inganno di Constanze e la buona fede di Paul gettano una luce nuova sulla complicata situazione amorosa tra i tre. Mentre Leon cerca di preservare la sua relazione con Josie, Paul cerca di fare chiarezza sul suo passato e sul legame con il padre biologico della ragazza. Un momento di intimità tra Josie e Paul potrebbe portare a una svolta nelle loro vite.
La svolta di Werner e la proposta di Markus
Markus cerca di coinvolgere Werner nel suo piano, proponendo di investire l’intero ricavato della vendita dell’ala est nella costruzione della pensione e del ristorante di Robert. Werner, che ha sempre difeso con orgoglio la “Corte principesca”, si trova a fare i conti con le sue priorità e a valutare quanto sia disposto a sacrificare per la felicità altrui.
Carolin e i suoi dubbi
Carolin, turbata dal sogno romantico che l’ha colta di sorpresa, decide di prendere una pausa da Vanessa per fare chiarezza nei suoi sentimenti. L’incomprensione tra le due amiche si scioglie quando Vanessa trova il coraggio di affrontare Carolin, che però nasconde un turbamento profondo dietro la sua maschera di tranquillità.
La nuova sfida tra Robert e André
La collaborazione forzata tra Robert e André in cucina inizia con entusiasmo, ma si trasforma presto in una competizione spietata. L’orgoglio e la rivalità tra i due chef emergono quando un piatto mal riuscito mette a dura prova la loro capacità di lavorare insieme. La tensione culmina in un confronto diretto che potrebbe mettere a rischio la futura collaborazione tra loro.