Viola come il mare 2: Nuovi volti e trame avvincenti nella seconda stagione della serie TV

Viola Come Il Mare 2 Nuovi Vo Viola Come Il Mare 2 Nuovi Vo
Viola come il mare 2: Nuovi volti e trame avvincenti nella seconda stagione della serie TV - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 27 Maggio 2024 by Francesca Monti

La tanto attesa seconda stagione di “Viola come il mare” è in arrivo il 3 maggio 2024 in prima visione su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. La serie TV, co-prodotta da Rti e LuxVide e diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo, vede nuovamente come protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi, ma non solo. Il cast si arricchisce di nuovi personaggi, interpretati da volti noti del panorama televisivo italiano.

Nuove entrate nel cast

Tra le new entry spicca Ninni Bruschetta, che interpreta Leonardo Piazza, il nuovo editore di Sicilia WebNews. Il sessantenne Piazza porta con sé una ventata di cambiamenti, licenziando alcuni giornalisti e conservando quelli di fiducia, come Viola e Tamara. Leonardo esige l’eccellenza e sprona il suo team a dare sempre il massimo. Per valorizzare il talento di Viola, le affida un podcast sui casi di cronaca nera. Inizialmente difficile, Viola affronta la sfida con l’incoraggiamento di Leonardo.

Altra new entry di rilievo è Alice Arcuri, attrice genovese che interpreta Vita Stabili, la nuova direttrice di Sicilia WebNews. La determinazione di Vita a creare un ambiente di lavoro accogliente si scontra con la necessità di essere rigida e disciplinata quando alcuni abusano della sua gentilezza. La redazione è per Vita un’opportunità di riscatto, ma dietro la sua corazza rigida si nasconde una storia personale difficile.

Il cast si arricchisce anche di Giovanni Scifoni, attore, scrittore e drammaturgo romano che interpreta Matteo Ferrara, il nuovo PM della procura di Palermo. Matteo è una figura lucida, disciplinata e determinata, che contrasta con l’impulsività e la ribellione di Demir. La sua relazione con Viola, nata casualmente in riva al mare, suscita gelosia in Demir.

Lorenzo Scalzo, giovane attore siciliano noto al grande pubblico per aver recitato nelle prime due stagioni di “The White Lotus”, entra nel cast di “Viola come il mare 2” nel ruolo di Raffaele Noto, il nuovo reporter sportivo della redazione. Raffaele è attratto da tutte le donne, anche da Viola. Preferisce relazioni occasionali senza impegno, simile alla videomaker Tamara. Tuttavia, Raffaele si avvicina inaspettatamente a Maryam, la nuova cronista di famiglia islamica.

Virginia Diop, attrice italiana apparsa in serie tv come “Zero” e in film come “Bar Giuseppe” e “Headshot”, interpreta Maryam Nazari, la nuova giornalista di Sicilia WebNews, incaricata della sezione politica. Di famiglia islamica, Maryam è sicura delle proprie idee e diligente sul lavoro, anche se si rivela vivace ed esuberante nella vita quotidiana.

protagonisti: Francesca Chillemi e Can Yaman

Francesca Chillemi è ancora la grande protagonista di “Viola come il mare”. *Attrice ed ex modella siciliana eletta Miss Italia nel 2003, la ricordiamo per averla incontrata spesso in fiction e serie tv da “Un Medico in famiglia” a “Che Dio Ci Aiuti” nel famoso ruolo di Azzurra, e ancora da “‘ispettore Coliandro” a “Braccialetti Rossi” e “Leonardo”. Al cinema, invece, Francesca appare in film come “Cado dalle nubi”, “Una relazione” e “Anima bella”.

Can Yaman, attore e modello turco classe ’89, torna a interpretare Francesco Demir, l’ispettore capo con il quale Viola inizia una stretta collaborazione. Con l’affascinante ragazzo, infatti, Viola non si ritrova a condividere solo le scene del delitto, ma anche un meraviglioso terrazzo con vista sulla Cattedrale Normanna. Anche il poliziotto ha un talento innato che gli permette di prendersela sempre con calma avendo già la risposta in tasca.

Chiara Tron, giovane attrice romana classe ’93, interpreta Tamara, ragazza perfettamente all’opposto di Viola. Molto spesso scontrosa, svogliata e pessimista, Claudia ha un’unica ambizione nella vita: ricevere uno stipendio che le consenta di avere una casa dove vivere rigorosamente da sola.

Giovanni Nasta, venticinquenne originario di Roma, è un attore e aspirante regista che torna a recitare al fianco di Francesca Chillemi dopo la sua presenza nel 2020 in “Che Dio Ci Aiuti”. In “Viola come il mare” interpreta Turi ‘Agata, il giovane assistente dell’ispettore capo Francesco Demir.

Valeria Milillo, attrice e regista milanese, interpreta Sonia Tacconi, la madre di Demir di ritorno a Palermo per confessargli un segreto a lungo tenuto nascosto. Poco prima di farlo, però, la donna rimane vittima di un misterioso incidente che la lascia in pericolo di vita.

Kyshan Wilson, indimenticabile Kubra di “Mare Fuori”, interpreta Farah, una ragazza giunta a Palermo attraverso il traffico di esseri umani. Francesco Demir prende a cuore il suo caso nel corso già della prima stagione.

Jonis Bascir, attore e compositore, torna nel cast di “Viola come il mare 2” stagione nel ruolo di Osman Demir, il presunto padre di Francesco Demir. Stando infatti alla confessione fatta da Sonia a Viola, l’uomo con chi è cresciuto Francesco non sarebbe il suo vero papà.

Completano il cast di “Viola come il mare 2” altri volti noti del panorama televisivo italiano, che contribuiscono a rendere la serie ancora più avvincente e ricca di colpi di scena.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use