Violenta aggressione all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola

Violenta Aggressione Allosped Violenta Aggressione Allosped
Violenta aggressione all'ospedale Santa Maria della Pietà di Nola - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 by Giordana Bellante

Nel cuore della notte, un’ondata di violenza ha colpito l’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, causando paura e scompiglio tra il personale sanitario e la guardia giurata di turno. L’Asl Napoli 3 Sud ha reso noto che un individuo, armato di spranga, ha prima aggredito la guardia giurata per poi sfogare la propria furia danneggiando i vetri del triage e dell’ingresso del pronto soccorso.

Un’aggressione inaccettabile

Secondo quanto riportato dai vertici dell’Asl, la violenza è esplosa intorno alle 4 del mattino, quando grida di aiuto hanno squarciato il silenzio del reparto. La guardia giurata, vittima dell’aggressione, è stata ritrovata a terra con diverse contusioni, mentre l’agitato aggressore ha proseguito il suo raid distruttivo con una mazza di ferro, provocando danni materiali alle strutture ospedaliere.

La necessità di un intervento deciso

Il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Giuseppe Russo, ha manifestato la ferma intenzione di porre in essere tutte le azioni legali necessarie a tutela del personale e della struttura ospedaliera. Russo ha espresso indignazione per il clima di insicurezza in cui devono operare gli operatori sanitari e ha sottolineato l’importanza di un impegno coordinato delle istituzioni per garantire un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso per chi si adopera nell’offerta di servizi sanitari di qualità.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use