Categories: Gossip

Vittorio Menozzi svela retroscena inaspettati: dal sogno di Amici alla realtà del Grande Fratello

‘ex concorrente del Grande Fratello, Vittorio Menozzi, ha recentemente rilasciato un’intervista a RDS nel programma Reality Bites, rivelando dettagli sorprendenti sul suo percorso televisivo. ‘ingegnere ha confessato che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il suo destino non era legato al reality show condotto da Alfonso Signorini, ma ad un altro programma di punta della televisione italiana: Amici di Maria De Filippi.

Il sogno di Amici e l’inaspettata svolta verso il Grande Fratello

Vittorio Menozzi ha raccontato di aver inviato alla redazione di Amici alcune clip in cui si esibiva nel canto e nella chitarra, suscitando l’interesse dei selezionatori. ” ragazzi della redazione mi hanno detto ‘guarda, ci piaci’. Poi mi dicono che mi volevano vedere a Roma per ascoltarmi dal vivo”, ha rivolato l’ex gieffino. Tuttavia, proprio mentre il suo sogno di partecipare ad Amici sembrava avvicinarsi, è arrivata un’inaspettata proposta.

“Su Instagram mi hanno scritto i ragazzi del Grande Fratello e mi hanno detto ‘ti va di fare i casting?'”, ha proseguito Menozzi. Inizialmente titubante, l’ingegnere ha deciso di ascoltare il consiglio dei suoi amici e di tentare la strada del Grande Fratello. “Mi sono lasciato convincere e così richiamo il GF e mi dicono ‘sei interessante, vieni a Roma’. E così sono stato chiaro e ho detto ‘io devo andare a Roma in questi due giorni qui perché ho un’altra cosa da fare. Se voi mi trovate uno slot per vederci in quei giorni bene, altrimenti no'”, ha spiegato.

‘equivoco che ha cambiato il destino di Vittorio Menozzi

Nonostante la sua iniziale riluttanza, Vittorio Menozzi è riuscito a superare i provini del Grande Fratello, entrando così a far parte del cast del reality show. Tuttavia, l’ex gieffino ha rivelato un curioso equivoco che ha contribuito a cambiare il suo destino televisivo.

“Sono onesto, non trasudavo interesse. Ma nella vita più non ti frega nulla e più questa cosa succede”, ha ammesso Menozzi. “Poi devi sapere che la ragazza gestisce i provini del GF aveva lo stesso nome di quella di Amici, quindi mi richiama e mi dice ‘com’è andata?’. Io rispondo ‘bene, mi hanno fatto cantare quattro canzoni’. E lei rimane spiazzata ‘ma cosa, come ti hanno fatto cantare?’. ‘è stato uno strano fraintendimento”, ha concluso l’ingegnere.

Un racconto che rivela come, spesso, il destino possa prendere strade impreviste e come, talvolta, un apparente equivoco possa trasformarsi in un’opportunità. La storia di Vittorio Menozzi è un esempio di come, a volte, basta un attimo per cambiare il corso delle cose e di come, anche quando le cose non vanno come previsto, si possano trovare nuove strade da percorrere.

Luisa Pizzardi

Recent Posts

Internazionalizzazione e-commerce: con Tuduu il food italiano si vende nel mondo in un click

Tuduu è la piattaforma digitale che consente ai piccoli e-commerce food Made in Italy di…

1 giorno ago

Roma, Tar blocca rincari ZTL per bus turistici: esulta Ciocchetti (FdI)

Il Tar del Lazio annulla l’aumento delle tariffe ZTL voluto da Gualtieri per i bus…

2 giorni ago

Elezioni Roma 2027| Una rivoluzione digitale per il Campidoglio: Francesca Giubelli si candida a sindaco con un progetto politico creato dall’intelligenza artificiale

L’influencer virtuale italiana certificata da Meta guida la prima iniziativa civica digitale per Roma: tecnologia,…

4 giorni ago

Le 3 Chiavi della Longevità” arriva a Roma: Spattini presenta il libro e il nuovo Master in Health Personal Trainer

A Roma la presentazione del libro di Massimo Spattini “Le 3 Chiavi della Longevità” e…

1 settimana ago

Solidarietà in azione: torna l’evento “Taglia & Dona i tuoi capelli” il 28 aprile 2025

Nel cuore di via Frattina, nel pieno centro di Roma, la bellezza si intreccia con…

1 settimana ago

Cynthia 1920 torna protagonista a Genzano: l’11 aprile la presentazione ufficiale del nuovo progetto

La Cynthia 1920, un pilastro del calcio a Genzano e nei Castelli Romani, è pronta…

1 settimana ago