Von der Leyen discute l'intervento dell'UE sull'energia in Ucraina a Davos - avvisatore.it
La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha sottolineato la necessità per l’Unione Europea di affrontare i rischi globali con ottimismo e determinazione. Parlando al World Economic Forum di Davos, von der Leyen ha affermato che il mondo si trova in un periodo di conflitto, frammentazione e paura, ma che l’Europa ha dimostrato di poter andare avanti coraggiosamente. Ha citato il Green Deal, NextGenerationEU, il sostegno all’Ucraina e la gestione della pandemia come esempi di come l’Europa abbia affrontato le sfide degli ultimi anni. Von der Leyen ha invitato il mondo degli affari a collaborare con la politica per ricostruire la fiducia nella pubblica opinione, colpita dalla cattiva informazione e dalla disinformazione.
Secondo von der Leyen, l’Unione Europea ha ripreso in mano il proprio destino energetico. Nel 2023, solo un ventesimo dell’energia consumata proveniva dalla Russia, mentre nel 2024 la produzione eolica e fotovoltaica supererà per la prima volta l’energia importata dalla Federazione. Von der Leyen ha sottolineato che l’Europa ha compiuto progressi nel migliorare la resilienza del suo sistema energetico graz
Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…