Youtuber condannato a 4 anni e 4 mesi per la morte di un bambino investito con un SUV - avvisatore.it
Matteo Di Pietro, il giovane fondatore del collettivo youtuber Theborderline, è stato condannato a quattro anni e quattro mesi di reclusione per l’incidente stradale avvenuto il 14 giugno 2023 a Casal Palocco, Roma. Durante l’incidente, un bambino di cinque anni è morto mentre viaggiava a bordo di una Smart insieme alla madre e alla sorella, che sono rimaste ferite. L’imputato è stato condannato per omicidio stradale aggravato e lesioni, ma sono state riconosciute le attenuanti generiche.
Come conseguenza dell’incidente stradale avvenuto a Casal Palocco, il collettivo youtuber Theborderline ha deciso di chiudere il proprio canale YouTube. La decisione è stata presa dopo la condanna di Matteo Di Pietro, fondatore del collettivo, per omicidio stradale aggravato e lesioni. L’incidente ha avuto un impatto significativo sulla comunità di Theborderline, che ha scelto di interrompere le proprie attività online.
Matteo Di Pietro è stato accusato di omicidio stradale aggravato e lesioni a seguito dell’incidente avvenuto a Casal Palocco. Secondo l’accusa, Di Pietro ha commesso l’incidente a causa di negligenza, imprudenza ed imperizia, oltre a non aver rispettato le norme sulla circolazione stradale, viaggiando ad una velocità eccessiva di circa 120 km/h su una strada con limite di 50 km/h. L’imputato non è riuscito ad arrestare tempestivamente il veicolo, causando la collisione con una Smart For Four che stava svoltando a sinistra. L’incidente ha causato la morte di un bambino e lesioni alla madre e alla sorellina della vittima.
L’influencer virtuale italiana certificata da Meta guida la prima iniziativa civica digitale per Roma: tecnologia,…
A Roma la presentazione del libro di Massimo Spattini “Le 3 Chiavi della Longevità” e…
Nel cuore di via Frattina, nel pieno centro di Roma, la bellezza si intreccia con…
La Cynthia 1920, un pilastro del calcio a Genzano e nei Castelli Romani, è pronta…
Il bilancio di esercizio 2024 dell'ASP San Michele chiude con un utile di oltre 2…
La Roma Appia Run 2025 celebra sport, cultura e spiritualità. Con un percorso unico che…