Ultimo aggiornamento il 2 Maggio 2024 by Giordana Bellante
Introduzione:
Rivivi le gesta del leggendario giustiziere mascherato nella nuova serie TV “Zorro 2024”, in onda su Canale 5 dal 19 maggio. Questa moderna rivisitazione del personaggio nato dalla fantasia di Johnston McCulley promette azione, amore e mistero, il tutto ambientato in un contesto contemporaneo. Scopriamo insieme trama, cast e dettagli su questa attesissima produzione.
Trama e Anticipazioni: Un Eroe Moderno e le Sue Origini
Don Diego de la Vega, interpretato dal talentuoso Miguel Bernardeau, è il protagonista di questa serie TV. Proprietario terriero di giorno e vigilante mascherato di notte, Diego lotta contro le ingiustizie e protegge il popolo da soprusi e angherie. Al suo fianco, l’amore di gioventù Lolita Marquez, impersonata da Renata Notni, e il fedele servo Mudo, interpretato da Paco Tous.
Il nuovo Zorro si discosta dagli stereotipi di mascolinità e si forma attraverso le relazioni, l’amore e le sofferenze della sua giovinezza. La missione principale del personaggio ruota attorno al mistero della morte di suo padre, una ricerca che lo porterà a scoprire segreti di famiglia in grado di cambiare il suo destino per sempre.
Cast e Personaggi: Un Team di Stelle Internazionali
Miguel Bernardeau, dopo aver lasciato la serie “Élite” e aver partecipato a produzioni come “1899” e “La Nostra Ultima Occasione”, è pronto a conquistare il pubblico italiano nei panni di Zorro. Il cast è completato da attori di fama internazionale come Rodolfo Sancho, Dalia Xiuhcoatl, Peter Vives, Elia Galera, Andrés Almeida, Emiliano Zurita, Chacha Huang, Joel Bosqued, Francisco Reyes, Mireia Mambo, e molti altri.
Produzione e Distribuzione: Una Serie TV di Qualità
La prima stagione di “Zorro 2024” consta di dieci episodi diretti da Javier Quintas e Miguel Angel Vivas, con sceneggiature firmate da Carlos Portela. Prodotta da Secuoya Studios e distribuita in esclusiva da Amazon Prime Video in diversi paesi, la serie approda in Italia su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
Le riprese, iniziate a fine luglio 2022 e durate otto mesi, si sono svolte in diverse location nelle Isole Canarie, in Spagna. Dopo il debutto su Amazon Prime Video negli Stati Uniti e in America Latina, “Zorro 2024” è pronto a conquistare il pubblico italiano con la sua avvincente trama e il cast di stellari interpreti.